Crea sito

HDMEDIA SERVICES – Rilascio del 07/09/2014 V.1.1.1.1

Dopo un lungo periodo di inattività, eccoci di nuovo qui, per un piccolo aggiornamento alla suite. Si tratta di un intervento al servizio DDNS, che fino alla versione 1.1.1.0 ne permette l’utilizzo soltanto a coloro che sono iscritti al Provider Dyndns, purtroppo divenuto a pagamento da qualche tempo a questa parte.

Navigando alla ricerca di un nuovo provider DDNS gratuito, ho scoperto l’esistenza di Dns-O-Matic.

dnsomatic-logo

Questo Provider offre, previa iscrizione, un servizio gratuito di aggiornamento del proprio IP Pubblico ai vari Provider DDNS a cui si é iscritti (per esempio ChangeIP.com, No-IP.com, etc.)

La nuova sezione DDNS di HDMedia Services V.1.1.1.1 fa dunque uso di questo servizio. Ogni dieci minuti verrà verificato l’IP Pubblico, e se nel frattempo sarà cambiato, il servizio contatterà DNS-O-MATIC per informarlo, il quale a sua volta lo divulgherà a tutti i Provider DDNS registrati.

Se volete saperne di più, cliccate sul logo di DNS-O-MATIC.

HDMedia STAFF

Anteprima:
Ddns_anteprima

Commenti disabilitati su SUPPORTO

SUPPORTO

L’area di Supporto é dedicata agli utenti registrati

Per consultare l’area ed esporre le vostre domande ed i vostri dubbi ai quali cercheremo di rispondere dovete prima registrarvi ed accedere tramite

LOGIN

ACCESSO E REGISTRAZIONE UTENTI

Grazie
HDMedia STAFF

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Rilascio del 16/02/2010 V.1.1.1.0

HDMEDIA SERVICES Rilascio del 16/02/2010 V.1.1.1.0

Questa sera é stata rilasciata la versione 1.1.1.0 di HDMEDIA SERVICES

La nuova release migliora la recente sezione Downloader. Oltre a  permettere download simultanei, viene ora indicato l’ultimo file richiesto, lo stato del servizio, ed é possibile terminare  in qualsiasi momento  tutti i download in corso premendo il pulsante ARRESTA. Non è necessario attendere il termine del download per abbandonare la pagina. I processi in corso proseguono comunque fino al loro naturale termine (a meno che non venga spento l’apparato!!!).

Per aggiornare il programma all’ultima release, come sempre é sufficiente premere il tasto UPDATE dalla sezione Stato di HDMEDIA SERVICES stesso.

HDMedia STAFF

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Secondo Rilascio Versione 1.1.0.9

HDMEDIA SERVICES Secondo Rilascio Versione 1.1.0.9

A tutti coloro che hanno installato la nuova versione 1.1.0.9 prima di oggi, 9 Febbraio 2010 ore 21:45, consigliamo di eseguire un nuovo Upgrade di HDMEDIA SERVICES dalla sezione STATO, in quanto é stato riscontrato, e risolto, un problema di DNS, che impedisce sporadicamente il regolare download del file indicato nella sezione Downloader.

Lo STAFF si scusa per l’inconveniente.
HDMedia STAFF

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Rilascio del 06/02/2010 V.1.1.0.9

HDMEDIA SERVICES Rilascio del 06/02/2010 V.1.1.0.9

E’ disponibile il nuovo rilascio di HDMEDIA SERVICES, che lo porta alla versione 1.1.0.9

La novità riguarda la sezione Downloader, che permette di scaricare files presenti su Internet tramite protocollo HTTP/FTP dai siti che non richiedono autenticazione, direttamente sul disco dell’apparato.

E’ sufficiente indicare l’URL (Indirizzo web) da cui prelevare il file, selezionare la destinazione tra quelle proposte e premere il tasto DOWNLOAD.

Per esempio, è possibile scaricare un video da Internet, e al termine del download vederlo immediatamente in TV. Sono numerosi i Siti Web che permettono questo tipo di accesso, tra cui i più famosi sono MegaUpload e RapidShare.

Ricordatevi di scaricare sempre e solo materiale legale. HDMEDIA SERVICES non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio del proprio software.

E’ stato inoltre aggiunto il link a questo blog nel titolo dell’applicazione, ora raggiungibile con un solo click.

Per aggiornare HDMEDIA SERVICES alla nuova release, premere il tasto UPDATE dalla sezione STATO.

Buona Fruizione a tutti.
HDMedia STAFF

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Aggiorna SAMBA per Apparati Verbatim

HDMEDIA SERVICES Aggiorna SAMBA per Apparati Verbatim

HDMEDIA SERVICES modifica il servizio Samba per poter essere utilizzato correttamente anche dai possessori di Verbatim MediaStation, che accusavano il problema di richiesta dello user/password all’avvio del servizio. Per l’aggiornamento é sufficiente  premere il pulsante Samba nella sezione “Installazioni” di HDMEDIA SERVICES.

HDMedia STAFF

Il mio Mediaplayer é compatibile con HDMEDIA SERVICES?

Se possedete un Mediaplayer che non compare nella lista di presunta compatibilità con altri apparati e siete interessati all’installazione di HDMEDIA SERVICES, postate di seguito Marca e Modello del vostro Mediaplayer, e nelle nostre possibilità cercheremo di accontentarvi.

HDMedia STAFF

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Rilascio del 22/10/2009 V.1.1.0.8

HDMEDIA SERVICES Rilascio del 22/10/2009 V.1.1.0.8

E’ disponibile il nuovo rilascio di HDMEDIA SERVICES che lo porta alla Versione 1.1.0.8

Tramite la sezione “Stato” e’ possibile regolare la data e l’ora dell’apparato senza dover per forza accedere all’utility disponibile tramite connessione al TV. Questo vi consente di aggiustare l’orario anche da fuori casa.

E’ stata inoltre aggiunta la guida direttamente sull’apparato, raggiungibile premendo con il mouse il logo di HDMEDIA SERVICES da qualsiasi sezione.

Nella sezione “Stato”, prima di eseguire l’Update, si consiglia di eseguire il backup della versione che state attualmente utilizzando, in modo che, in caso di problemi con la nuova release, possiate tornare alla versione precedente.

Commenti disabilitati su HDMEDIA SERVICES Aggiorna SAMBA per SUPPORTO USB

HDMEDIA SERVICES Aggiorna SAMBA per SUPPORTO USB

Da oggi HDMEDIA SERVICES permette di aggiornare il servizio samba all’ultima versione da me nuovamente rivista, la quale consente di montare e rendere visibili anche tutti i supporti USB collegati al mediaplayer.

Questi supporti verranno rilevati sulle porte USB presenti nell’apparato mediaplayer al momento dell’avvio di samba. Per vedere i supporti collegati successivamente all’avvio di samba, e’ necessario stoppare e riavviare il servizio samba stesso.

Per ottenere il nuovo pacchetto di samba, collegarsi ad HDMEDIA SERVICES e dalla sezione Installazioni premere il pulsante SAMBA per reinstallare il pacchetto.